I software più diffusi e alcuni consigliabili, per la progettazione architettonica.
- Novità
- Consigliati
- Gratuiti
Una piccola libreria di simboli tridimensionali AutoCAD in formato 2004 solido, liberamente scaricabile.
Corsi per studenti, professionisti, privati e aziende, su i più diffusi software realtivi alla progettazione architettonica, alla grafica e al lavoro di ufficio: 3D Studio Max, Acrobat, ArchiCAD, AutoCAD, Excel, Illustrator, LightWave 3D, Vray, Maxwell render, Power Point, Photoshop, Primus, Rhino 3D, Vue xStream, Word, Xfrog, DOCFA.
Maggiori info...
Lezioni di geometria descrittiva per ogni livello. Programmi personalizzati, amplia bibliografia di riferimento. L'approccio alla materia sia in versione
tradizionale, del disegno manuale, che con quella informatica. Consulta i programmi dettagliati.
Volumi e collane consigliabili già saggiate. Leggi...
Modellazione 2D/3D, rendering e animazione per l'architettura, l'urbanistica, l'archeologia, il paesaggio, la nautica, il design ...
Simulazioni illuminotecniche. Elaborazioni grafiche Desktop Publishing, produzioni editoriali.
Montaggi video.
Sfoglia
Assistenza hardware e software per privati, studi, e aziende. Sistemi Win e Mac. PC e dispositivi mobili (smartphone e tablet). Installazioni sistemi operativi e rimozioni virus. Realizzazione di reti con o senza fili. Allestimento PC e workstation. Sistemi di backup. Realizzazione siti web e servizi FTP.
Mini guide per apprendere più rapidamente alcune procedure
- AutoCAD
Rhino
- LightWave 3D
Il difetto più grave della conservazione digitale delle informazioni è la loro vulnerabilità. Con i supporti tradizionali cartacei bisogna guardarsi dal fuoco, dall'acqua e dallo smarrimento; con i supporti digitali bisogna temere anche virus, rotture, smagnetizzazioni. Quali sono le soluzioni...
Photoshop, Xfrog, Archifacade , LightWave 3D, Lightscape, AutoCAD MAP, Primus DCF, SAP2000.
In un unico volume: informatica di base, CAD 2D/3D, rendering, illuminotecnica, computo metrico, calcolo strutturale e altro ancora.
Una guida completa:
- 14 sezioni
- 900 pagine
- 2500 illustrazioni
- decine di tutorials
- 11 software Win/MAC:
AutoCAD, Rhino 3D, ArchiCAD,
Renè Descartes (1596 - 1650). Nome latinizzato: Renatus Cartesius, in Italia modificato in Cartesio. Qui in un quadro di Frans Hals, ma forse il suo ritratto migliore è quello che ha fatto Roberto Rossellini con un film del 1974 con l'Istituto Luce.
Ha dell'incredibile, ma sembra che molti progettisti, davanti a un sistema CAD, si scordino di lui! Controllare la precisione è un dovere per chi si occupa di disegno tecnico:"sono preciso, quindi progetto".